Tutti gli orari sono UTC +2 ore

BEEEEEELLLLLLLLOOOOOOOO!
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio lug 30, 2009 10:17 
Utente appena giunto
Utente appena giunto
Non connesso

ciao a tutti!è interessantissimo ciò che dite e le vostre spiegazioni che date...ora vorrei chiedere se esiste un libro da comprare tranquillamente in libreria(tipo già BURNEL di Mauro Cardinale in libreria non lo trovo e mi hanno detto che me lo avrebbero ordinato ma dopo le vacanze e io quest'estate che mi leggo?) da poter leggere per poter avvicinarsi meglio a questa cultura.
Vi ringrazio!

Profilo  

Re: BEEEEEELLLLLLLLOOOOOOOO!
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 10:37 
Utente appena giunto
Utente appena giunto
Non connesso

Saluti nel Nome di Haile Selassie I

Libri in italiano sul Rastafarianesimo al momento non esistono, ed anzi mi permetto di sconsigliare vivamente a coloro che per la prima volta affrontano il tema la lettura dei testi disponibili nelle librerie, come "Il movimento Rasta", "Il Kebra Nagast in italiano", "Rasta Marley", "Una vita di fuoco", e molti altri.

Conoscere l'inglese al contrario sarebbe inquesto momento fondamentale per affrontare la lettura diretta di molti libri. In tal caso sono a disposizione per suggerimenti.

Comunque, la comunita Rastafariana italiana mette le proprie conoscenze a disposizione di quanti siano interessati alla Fede e Cultura Rastafariana, tramite la pubblicazione di opuscoli e riviste (vedi www.Rastafari-regna.com sezione Archivio - Testi) e contatti, in questo caso, telematici, attraverso Skype (contatto: ghebre.berhan.Selassie) o Msn (assemblearastafariana@yahoo.it).

Grazie e Benedizioni

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 17, 2009 13:16 
Amministratore
Amministratore
Non connesso

Wolde Negus ha scritto:
Libri in italiano sul Rastafarianesimo al momento non esistono, ed anzi mi permetto di sconsigliare vivamente a coloro che per la prima volta affrontano il tema la lettura dei testi disponibili nelle librerie, come "Il movimento Rasta", "Il Kebra Nagast in italiano", "Rasta Marley", "Una vita di fuoco", e molti altri.

Per curiosità perché li sconsigli?

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 19, 2009 14:06 
Utente appena giunto
Utente appena giunto
Non connesso

Li sconsiglio per il fatto che sono scritti da autori totalmente estranei alla Fede e alla Cultura, che travisano puntualmente il significato della Dottrina e della Livity.
Informarsi sul Rastafarianesimo tramite fonti estranee ad Esso significa filtrare la cultura etiopica attraverso un occhio occidentale culturalmente impreparato.

In particolare per la "traduzione" in italiano del Kebra Nagast, di L Mazzoni, è stata pubblicata una recensione molto curata sul secondo numero del Negus Mesih, rivista telematica gatuitamente scaricabile da www.Rastafari-regna.com --> Archivio --> Testi.

Grazie e Benedizioni

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +2 ore